L'Associazione - Associazione Cuochi Lucchesi - ACL Lucca - Cuochi città di Lucca

L'Associazione

L’Associazione Cuochi Lucchesi è una delle 120 associazioni italiane che compongono la Federazione Italiana Cuochi ed una delle 12 che compongono l’Unione Regionale Cuochi Toscani. Con una media di 100 associati annui, svolge ed organizza le proprie attività sociali. Non è una associazione a scopo di lucro. Rispetta e condivide a pieno lo statuto sociale della Federazione Italiana Cuochi e dell’Unione Regionale Cuochi Toscani.

Non è una associazione sindacale. Ma attraverso la propria attività contribuisce al miglioramento ed una maggiore visibilità della categoria nel contesto sociale.
Lo scopo principale dell’Associazione Cuochi Lucchesi è quello di aggregare cuochi professionisti, aspiranti e soci simpatizzanti per poter condividere una crescita collettiva della categoria, mediante la formazione e l’aggiornamento professionale, con incontri, dibattiti, convegni, stage, ed altro.

L’Associazione Cuochi Lucchesi oltre a stimolare e valorizzare le risorse umane, attraverso le proprie attività mira a valorizzare le produzioni agro-alimentari autoctone, a diffondere la cucina territoriale della tradizione e quella moderna.

Ecco chi siamo …